“Racconti napoletani”

Per la versione cartacea clicca qui

Cinque brevi “storie napoletane” raccontate da me in questo piccolo libro, racconti che ho già pubblicato sulla mia pagina di facebook e che hanno ricevuto positivi riscontri presso i miei lettori.

La prima storia racconta di un mio sogno diventato realtà, a 13 anni misi in atto ciò che sognavo da qualche anno, cioè attraversare tutta Napoli sul mitico tram n° 1 che da Poggioreale arriva a Bagnoli Dazio lungo tutto il litoraneo partenopeo osservando i maggiori monumenti e particolari storici incontrati lungo il “viaggio”.

La seconda storia è una fantasiosa intervista ad un fantastico reperto storico che non ha mai avuto la rilevanza che merita, “Donna Marianna a cape e Napule”, ed in questa intervista racconta se stessa e la sua storia lunga 2000 anni.

terza storia, un altro fantastico reperto storico, saputo dell’intervista alla sua “coetanea” Marianna, chiede di essere anche lui intervistato facendoci conoscere le sue peripezie dall’alto di un piedistallo fino all’abbandono in un deposito comunale.

A parlare sarà “Il gigante di Palazzo”.

Le due ultime storie parlano di guerra e di eroi, eroi nascosti e dimenticati morti tragicamente e inutilmente in due distinte fortezze per un ideale e un sogno irraggiungibile, la “fortezza del Granatello” a Portici e la “Fortezza di Vigliena” a san Giovanni a Teduccio che provarono a fermare la marcia dei “Sanfedisti”.

PAGINA IN LAVORAZIONE – MEMORIZZA IL BLOG E NON PERDERE I CAPITOLI SUCCESSIVI

Altre nostre pagine:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.